XXI Premio Nazionale di Solidarietà Paola Sarro

Paola Sarro evento IC2 Pontecorvo

Paola Sarro: la dottoressa dei bimbi scomparsa prematuramente più di vent’anni fa durante una missione umanitaria in Kosovo dopo aver dedicato una vita intera all'assistenza e alla cura dei bambini e delle persone meno fortunate.

Una vita dedicata ai bambini, ad aiutare le persone meno fortunate. Paola Sarro si è sempre impegnata molto tendendo una mano ai meno fortunati. Lo ha fatto da quando è nata e lo ha fatto anche nel suo ultimo giorno di vita. Si trovava proprio su un aereo che la portava in Kosovo, un aereo che doveva portare lei e altri medici in quella terra colpita e distrutta dalla guerra. Ma a causa di un fatale incidente non arrivarono mai.

Per lei un premio speciale istituito nel 2001 da Antonio Papa destinato a tutti coloro che si impegnano continuamente nel mondo della solidarietà e del volontariato giunto alla ventesima edizione.

L'evento si terrà presso l'IC2 di Pontecorvo il 15 Novembre 2024 alle ore 16:00.

Nel corso della manifestazione verrà celebrato il 20° anniversario della intitolazione della Scuola Primaria ed Infanzia alla dottoressa Paol Sarro, avvenuta nel 2004.